Diritti del Cliente
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a F&A S.R.L.S.un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a F&A S.R.L.S.una comunicazione telefonica, nelle 24/48H successive alla ricezione del pacco. Esso dovrà inoltre essere rispedito,con spese di spedizione sostenute dal consumatore, subito dopo la conferma di accettazione con l’azienda pervenendo in sede entro e non oltre 10 gg di calendario dalla data di ricezione sostenendo le spese di spedizione. Infine è necessario rilasciare all’ interno del pacco di reso tutti i documenti fiscali quali: fattura, certificato di autenticità e scontrino fiscale cosi come anche talloncino anti taccheggio firmato e tale sigillo non deve essere nè tolto nè manomesso, previo annullamento del reso; inviare il prodotto a:
F&A S.R.L.S.
Via Padre Mario Vergara, 229 Frattamaggiore 80027 (NA)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, qualora da sito non fosse chiara la procedura, il Servizio Clienti F&A S.R.L.S.provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a F&A S.R.L.S.Vintage. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,F&A S.R.L.S.darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
F&A S.R.L.S.non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, F&A S.R.L.S.provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a F&A S.R.L.S.le coordinate bancarie al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata pagata e ritirata in negozio poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.
Il Corriere non consegna il Sabato, la Domenica e durante le festività.